04/04/12

Incredibile deriva a destra del PDCI: a Parma con i Finiani

La deriva a destra dei Comunisti Ialiani e Diliberto non ha fine:
leggete qui sotto cosa succede a Parma, il PDCI accetta di presentarsi in coalizione con alcune forze ex democristiane compresi gli ex-fascisti di Futuro e Libertà!

[...]E alla fine il cerchio si è chiuso. Gianfranco Fini doveva essere il leader del centrodestra berlusconiano, poi doveva esserlo del centrodestra post-berlusconiano, poi di un nuovo soggetto chiamato Futuro & Libertà, poi di un centro, di un Terzo Polo, di un partito della nazione, poi è finito alleato di Francesco Rutelli e si è fatto mangiare da quel gran furbone di Casini.
Ora c’è una novità. Colui che doveva cambiare il mondo e doveva rivoluzionare questo Paese è arrivato ad allearsi con il Partito dei Comunisti Italiani.
Non è uno scherzo, non è una battuta. E’ tutto vero. Accade a Parma, dove il Terzo Polo è diviso e all’interno di Fli è scoppiata una vera guerra. Ma per un gruppo non indifferente di finiani, compreso il coordinatore provinciale, la scelta è scontata: appoggio al candidato sindaco del Pd Bernazzoli.
Il partito di Fini entra così nella coalizione di centrosinistra, dove è presente pure il Partito dei Comunisti Italiani. I quali, a dire il vero, si sentono un po’ in difficoltà e hanno scritto un comunicato per ribadire che “oggi più che mai c’è bisogno di sinistra”.[...]

Nessun commento: