12/04/12

Fabriano: forum candidati del Resto del Carlino (part.3 - trasporti e viabilità) - le risposte del PCL

Le risposte del candidato sindaco a Fabriano del Partito Comunista dei Lavoratori, Youri Venturelli, al Forum candidati promosso dal Resto del Carlino di Ancona. Terza puntata - argomento "Trasporti e Viabilità"
 
1 – Realizzerà  – e se sì dove – nuovi parcheggi lungo l’area urbana?
Nuovi parcheggi sono sempre auspicabili. Però non dimentichiamo che ci sono interventi ben più urgenti, come quelli a favore dei lavoratori, dei giovani e delle famiglie. Altrimenti tra un po’ avremo i parcheggi ma molti dovranno rinunciare all’automobile. Quindi i soldi si spendano solo per opere estremamente urgenti. E sempre nell’ottica di lasciare l’auto fuori dal centro e favorire la pedonalizzazione della città. 
2 – Realizzerà  – e se sì dove –  nuove rotatorie al posto dei semafori?
Queste sono scelte molto tecniche, che competono più un ingegnere civile che un sindaco. Detto questo ribadiamo che i soldi ora vanno spesi solo per opere estremamente urgenti: il resto devono andare tutti a sostegno dei lavoratori, dei disoccupati, dei giovani.
3 - Confermerà la scelta appena in vigore di non avere più bus urbani la domenica?
Sono scelte che contrastano con la nostra sensibilità a favore dei servizi che devono essere sempre di più e sempre più "pubblici". Bisogna spingere le persone a lasciare il più possibile l'auto a casa e dare un servizio essenziale alle persone anziane, ai ragazzi ed a chi non può più permettersi l'auto. Si può razionalizzare il servizio ma non si può tagliarlo in toto.

Nessun commento: