17/04/12

Fabriano: forum candidati del Resto del Carlino (part.4 - impianti sportivi) - le risposte del PCL

1– Pedonalizzerebbe l’intera area della cittadella dello sport?
Potrebbe essere una buona idea perché è sempre positivo restituire alcuni spazi ai cittadini ed ai ragazzi nelle nostre città assediate dalle auto. Però sappiamo anche che da noi l'auto è indispensabile per la mobilità delle famiglie, specialmente dalle zone rurali alla città. Quindi, per rendere fruibile a tutti la cittadella la pedonalizzazione è subordinata all'incremento dei mezzi pubblici e dei parcheggi adiacenti l'area.
2- Giusto o sbagliato spostare la pista di pattinaggio per fare posto alla caserma di polizia?
E' indispensabile un'altra caserma? Bisogna valutare questo insieme ai Sindacati di Polizia più che con i vertici della Questura. Le uniche ragioni accettabili sono gravi motivi di sicurezza e salubrità del posto di lavoro dei poliziotti. Altrimenti si evitino sprechi di soldi e nuovo cemento. Una proposta contraria è in realtà l'unificazione degli uffici della Tenenza dei Carabinieri e della Questura di Polizia per risparmiare soldi e spazi, tanto più che nei prossimi anni è prevista l'unificazione delle Forze dell'Ordine. 
3 – PalaCesari: uso promiscuo tra sport e spettacolo o solo sportivo?
Restituire spazi e divertimenti ai giovani e suscitare in essi nuovi interessi è sempre postivo. Quindi largo a tutte le iniziative ludiche e culturali.Ovviamente, è sottointeso, gli eventi privati che si svolgono su spazi pubblici del Comune devono essere fruibili da tutti i cittadini. Quindi qualsiasi festa, spettacolo, etc. deve essere gratuito o accessibile a prezzi popolari!

Nessun commento: