17/04/12

Fabriano: forum candidati del Resto del Carlino (part.5 - cultura e spettacoli) - le risposte del PCL

1 – Teatro Gentile: quanto e come può essere una risorsa?
Il bellissimo Teatro Gentile è un presidio culturale importante nella nostra città. Purtroppo ormai poche famiglie hanno la possibilità di spendere un minimo di 60 euro per quattro biglietti.  L'obbiettivo è renderlo accessibile a tutti. Prezzi popolari o addirittura gratuiti per giovani e famiglie meno abbienti. Aumentare la frequentazione del Teatro ai ragazzi delle scuole del fabrianese e dintorni con apposite convenzioni. Aprire il Teatro anche a compagnie emergenti e meno famose. 
2 – Concederà lo stadio comunale e il PalaGuerrieri per eventi di spettacolo?
Dipende dalle garanzie offerte dagli organizzatori. Benvengano gli eventi culturali o ludici, ma devono essere una risorsa per i cittadini, non un problema. Inoltre, come ho già detto, l'obiettivo è rendere fruibile a tutti, anche i giovanissimi e le famiglie meno abbienti. Quindi gli spazi pubblici si concedano solo a chi garantisce ingressi gratuiti o a prezzi popolari per ragazzi e famiglie in difficoltà.
3-  100 mila euro li spenderebbe per un concerto di Vasco Rossi o per il rifacimento di un manto stradale?
Né per l'uno né per l'altro. Li utilizzerei per sostenere le persone in difficoltà per la perdita del posto di lavoro. Inoltre concerti gratuiti si possono fare a cifre 20 volte inferiori, se vogliamo possiamo spenderne una parte per favorire quegli eventi con gruppi meno famosi: Vasco Rossi il concerto, se vuole, se lo paga da solo, non ha bisogno dei soldi del Comune! 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei realizzare un impianto fotovoltaico da 3.5kW sul mio tetto. Avete
un'idea su dove posso comprare i pannelli solari? Quale è la migliore
azienda? Ogni consiglio è ben accettato. Grazie