30/06/09

Sciopero generale del Pubblico Impiego contro il Decreto Brunetta - Venerdì 3 luglio 2009

COMUNICATO STAMPA RDB-SDL-COBAS

CONTRO IL SACCHEGGIO DELLA PUBBLICA AMINISTRAZIONE PRESIDIO AD ANCONA SOTTO LA SEDE RAI DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Contro questo decreto le categorie pubbliche del Patto di Base - RdB/CUB P.I., Cobas P.I. e SDL Intercategoriale hanno proclamato per venerdì 3 luglio lo sciopero generale del settore proclamato per le ultime tre ore di ogni turno, che sarà accompagnato da iniziative a Roma, Milano e nelle maggiori città italiane. Il decreto legislativo previsto dalla legge delega 15 del 2008 realizza il decantato piano industriale della pubblica amministrazione e costruisce un apparato pubblico totalmente subordinato al controllo del governo e gestito con autoritarismo muscolare indirizzato a una privatizzazione della Pubblica Amministrazione con il tentativo di azzerare anche nel Pubblico Impiego i diritti già cancellati nel lavoro privato.
Da respingere è l’intero impianto. Infatti, dietro il miraggio dell’efficienza e della trasparenza della Pubblica Amministrazione, si nasconde il vero scopo di tutta questa operazione: dimostrare che i lavoratori pubblici sono improduttivi e quindi licenziabili, che ci sono strutture pubbliche inefficienti e quindi da sopprimere per arrivare ad una pubblica amministrazione, non snella, ma ridotta all’osso, al servizio esclusivo delle imprese, che fornirà servizi sociali di sussistenza ai cittadini e regalerà al privato la gestione, dietro pagamento, di tutto il resto.
Nelle Marche si svolgerà ad Ancona l’iniziativa promossa dalle tre organizzazioni sindacali.
L’appuntamento è per le ore 12,00, quando insieme ai lavoratori che aderiranno alla manifestazione terranno un presidio sotto la sede RAI in piazza della Repubblica.

“Vogliamo rivendicare il nostro orgoglio e il senso di appartenenza ad una Pubblica Amministrazione che deve erogare servizi ai cittadini e svolgere quella funzione sociale che gli spetta, ossia una P.A. efficiente come elemento di garanzia dello stato sociale, dei diritti universali e collettivi, delle funzioni sociali dello Stato” dichiarano Francesco Graziosi e Crescenzo Papale della Federazione RdB/CUB Marche.
Le categorie pubbliche del Patto di Base ritengono che la battaglia per il potenziamento e miglioramento della P.A. e dei servizi pubblici da questa erogati riguardi tutta la società, e che investire in questo settore sia un passo fondamentale per progettare la ripresa economica del paese.
“Pertanto rivolgiamo un appello a tutti i lavoratori pubblici e ai cittadini: ribelliamoci a questo futuro prima che diventi presente, scioperiamo compatti il 3 luglio e partecipiamo a tutte le iniziative messe in atto per contrastare il decreto prima che sia troppo tardi” concludono i dirigenti RdB/CUB.

Ancona – lunedì, 29 giugno 2009

Francesco Graziosi – cell. 347- 6614594
Crescenzo Papale - cell. 333 - 3504719
RdB/CUB Marche - tel. 071 - 2072091 - fax 071 - 2082477 Web: http://marche.rdbcub.it
e-mail: info@ancona.rdbcub.it

Nessun commento: