06/07/09

Verso il G8: comincia la repressione!



ARRESTI E PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA NEI CONFRONTI DI STUDENTI

L'agenzia da Adnkronos: (Adnkronos)
-È in corso a Torino, Padova, Bologna e Napoli l'esecuzione di 21 arresti per i disordini accaduti lo scorso maggio a Torino in occasione del G8 dell'Università. Le misure cautelari, 16 in carcere e 5 ai domiciliari, riguardano esponenti di movimenti legati all'area cosidetta antagonista che si sarebbero resi responsabili delle violenze accadute nel capoluogo piemontese. Dodici gli arresti in corso a Torino. I reati contestati sono violenza, resistenza, lesioni, danneggiamenti in concorso aggravato. Le misure sono state emesse a seguito delle indagini condotte dalla Digos e dalla Polizia di Torino coordinate dalla direzione contrale della Polizia di prevenzione.-
E' evidente il clima intimidatorio e di repressione che si sta cercando di creare in vista del G8 a L'Aquila che avrà inizio fra pochi giorni. In particolare ci si accanisce contro studenti e studentesse che quest'anno hanno prodotto mobilitazioni e lotte in tutta Italia.Esattamente come quest'autunno, di fronte alle minacce del Governo e della Polizia continuiamo a dire: "NOI NON ABBIAMO PAURA".
Per questo durante le giornate del vertice del G8 saremo in piazza per manifestare tutto il nostro dissenso nei confronti delle politiche dei grandi potenti della terra.
Verso la manifestazione del 10 luglio a L'Aquila, nessuna repressione potrà fermarci!
NOI LA VOSTRA CRISI NON LA PAGHIAMO!
(Atenei in Rivolta)

Nessun commento: