30/07/09

Dopo Bertinotti al PD, ecco Epifani al Vaticano!


Non potendo votarsi ai suoi santoni liberisti, che stanno miseramente sbagliando ogni loro analisi, e neppure rifarsi ad una visione marxista della società per non fare sgarbi ai suoi amici padroni, al segretario CGIL non resta che raccomandarsi a Dio!


Enciclica/ Epifani: D'accordo con Papa, impresa faccia sua parte
A presentazione Senato: Condivisione su centralità uomo e sociale
(da Virgilio notizie del 29/07/09)

Nella enciclica 'Caritas veritate' "ci sono temi e valori molto vicini anche a quello che pensa la Cgil", secondo il segretario del sindacato Guglielmo Epifani. In particolare, spiega Epifani a margine di un incontro organizzato dal Senato sull'enciclica con il segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, "la centralità dell'uomo nel processo produttivo, della non separazione tra la sfera della produzione e quella sociale, il richiamo forte alla fraternità che va oltre la solidarieta'". Si tratta, aggiunge, "di valori molto forti, soprattutto in una crisi come questa, che dovrebbero determinare la riflessione da parte di tutti. Noi la faremo e spero che anche l'impresa la possa fare, perché c'è una responsabilità dell'impresa e della cultura liberista che ci ha portato a questa crisi".

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi scusino il cardinal epifani e il compagno bertone ,ma se un immigrato non ha un foglio che non serve a nulla , viene arrestato .

se l'im-prenditoria ha delle responsabilita a quanto pare immense tanto da provocare la crisi economica mondiale ,gli si da un cicchetto e via.
bella giustizia divina