10/02/09

Per Eluana solo lacrime di coccodrillo

Il loro Dio, che tanto invocano, è stato più clemente di loro ed ha voluto porre fine al calvario di quella povera creatura e di chi, insieme a lei, portava la sua croce. D’altronde l’aveva già chiamata a sé diciassette anni fa e solo l’ottusaggine e l’ipocrisia del potere l’avevano, attraverso una vera e propria imbalsamazione, condannata a questo limbo senza fine per lei ed i suoi familiari.

Il loro Dio è più intelligente di chi lo adora e non si è lasciato convincere dalle lacrime di coccodrillo di chi ieri, dentro il Parlamento, ha inscenato la pantomima del minuto di silenzio (mai successo prima per fatti del genere) per una sfortunatissima donna che è morta in seguito ad un incidente (come purtroppo accade ogni giorno a decine di persone) e che ha finalmente smesso di soffrire.
Eppure quegli stessi occhi porcini di Gasparri & co. non si erano ugualmente riempiti di lacrime tutte le volte che hanno decretato la morte di migliaia di uomini, donne e bambini votando reiteratamente il loro appoggio militare a tutte le guerre imperialiste degli ultimi anni!

Ora dobbiamo resistere al ritorno dell'oscurantismo che ciclicamente quell'enorme vaso di pandora che è il nostro paese rigurgita. La legge che sta approvando la maggioranza con il plauso di autorevoli esponenti del PD e qualcuno dell'IDV, deve essere respinta con tutta la forza possibile. E' una legge che non prevede nessun rispetto per le volontà del malato e della propria famiglia, ma obbligherà moltissimi di noi ad una lentissima ed innaturale agonia, facendo obbligo, sempre e comunque, di somministrare respirazione, alimentazione, idratazione forzata anche al più disperato dei casi, in nome di un "obbligo" alla vita di matrice Teocratica.

Contro ogni falso moralismo e per una più ampia libertà di pensiero e di azione, il PCL torna a chiedere a gran voce una legge sul Testamento Biologico, che metta al centro della prassi medica la volontà del malato, sancendo, sotto propria esplicita dichiarazione testamentale, quando e dove l'accanimento debba fermarsi e lasciare spazio ad una più dignitosa morte (prevedendo, se necessario, anche forme di vera e propria eutanasia). La speranza è che l'appello venga raccolto da tutte quelle forze che, in questi giorni, stanno conducendo una battaglia tutta arroccata sul costituzionalismo e nella difesa del Presidente della Repubblica, perdendo di vista il vero ruolo della Sinistra: quello di una battaglia senza quartiere per liberare il corpo e la mente degli uomini dalla dittatura di pochi sui tanti.
Titto Leone

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi preoccuperei più del pacchetto sicurezza piuttosto che di un insulso disegno di legge incostituzionale per cui in qualunque momento e, caso per caso, ognuno potrebbe far ricorso alla corte costituzionale. Il pacchetto "nostra" sicurezza in discussione alle camere è molto più preoccupante, si stanno preparando per arginare le rivolte popolari con i militari come ai tempi di Mussolini, la gente se ne accorgerà di nuovo quando sarà troppo tardi.