20/03/11

La risoluta contrarietà del P.C.L alla chiusura dello scalo merci alla stazione di Fabriano

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

 
COMUNICATO STAMPA:
La risoluta contrarietà del P.C.L alla chiusura dello scalo merci alla stazione di Fabriano

Le ultime notizie di cronaca politica di Fabriano hanno dell’incredibile e confermano la volontà dei governi nazionali e locali e delle sedicenti opposizioni di centrosinistra di spingere al declino più inesorabile tutto il territorio fabrianese.

La probabile “dismissione” dello scalo merci alla stazione ferroviaria di Fabriano rappresenterebbe l’ultimo attacco al cuore dell’economia cittadina.

Il primo risultato di tale sciagurata decisione non potrà che essere quello relativo al grave aumento del traffico e dell’inquinamento come conseguenza della scelta del trasporto “su gomma”.

La seconda, non meno grave, riguarda gli effetti economici che investirebbero il distretto industriale fabrianese, in cui, le piccole industrie locali non legate al “mono - settore” che ancora reggono, vedrebbero aumentati i propri costi nei trasporti, rischiando anche loro uno stato di drammatica crisi che farebbero inevitabilmente pagare ai lavoratori con nuovi licenziamenti.

Il Partito Comunista dei Lavoratori, da sempre a favore della tutela dell’ambiente e del lavoro, chiede che si torni ad investire in queste utili infrastrutture, tutelando gli interessi dei cittadini e non quelli dei vertici ferroviari.


Con preghiera di massima diffusione


Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona












Nessun commento: