13/03/11

No alla violenza: solidarietà del PCL allo studente anconetano aggredito


Ancona, 11 marzo 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:
Il Partito Comunista dei Lavoratori e tutti i suoi militanti esprimono la massima solidarietà allo studente anconetano che, la notte del 4 marzo, uscendo dalla sede dell'Associazione Culturale Universitaria Gulliver è stato brutalmente pestato da un manipolo di sconosciuti.

Lascia sgomenti la serie di aggressioni che si stanno verificando nella città negli ultimi tempi e non possono che ricevere una ferma condanna da parte di tutti i cittadini ed i sinceri democratici.

Ci auguriamo che dietro questi folli gesti non ci sia una matrice politica, ma invitiamo comunque tutti i partiti, le associazioni, i sindacati, le istituzioni a stringersi intorno ai ragazzi del Gulliver -che negli ultimi tempi hanno costituito il fulcro della vita culturale e democratica del mondo universitario marchigiano- ed a mobilitarsi per difendere la libertà individuale di tutti gli anconetani.

Per questo il PCL si dichiara fina da ora disponibile a partecipare a tutte le iniziative comuni che verranno intraprese contro questo clima di odio per respingere qualsiasi forma di violenza ingiustificata ed indiscriminata.
Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento regionale Marche

Nessun commento: