16/10/13

SOLIDARIETA' DEL PCL SEZ. ANCONA AI DUE LAVORATORI LICENZIATI DALLA DITTA APPALTATRICE RE-NOVO DI FABRIANO.

La vicenda davvero incredibile in cui sono stati coinvolti due lavoratori di una "ditta appaltatrice", la Re-Novo di Fabriano, che opera nel settore spedizioni delle ex Cartiere Miliani, culminata in un assurdo provvedimento di licenziamento, ripropone il dramma del trattamento disumano e totalmente precario a cui sono sottoposti i lavoratori di "certe cooperative".
Il PCL sez. di Ancona, da sempre vicino a questi lavoratori, privi di qualsiasi diritto costituzionale, e dimenticati da certe organizzazioni pseudo-sindacaliche non si sognano di offrire alcuna tutela contrattuale e di rispetto per la dignità umana, esprime la più commossa solidarietà ai due lavoratori ingiustamente licenziati.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al meccanismo, davvero vergognoso, del "ruolo di soci", al quale molti dipendenti, di quasi tutte queste presunte cooperative, sono stati costretti a sottostare, dimezzando così i loro diritti contrattuali, rendendo più facilmente realizzabili i licenziamenti illegittimi ed immotivati, come in questa ultima, terribile vicenda.
 
Fabriano 12/10/2013
 
                                                                                                           Partito Comunista dei Lavoratori
          sez. Ancona
                                                                                                         

Nessun commento: