09/10/13

Pieno appoggio del PCL per l’occupazione dell’ex asilo da parte del CSA Fabbri.

Il Partito Comunista dei Lavoratori da il suo pieno appoggio  per lo stabile occupato dal CSA Fabbri salvandolo da un deterioramento causato da interessi e profitti facili, “privati”, contro qualsiasi interesse pubblico.
A parte i limiti o le particolarità, va comunque sostenuto..."l'esproprio"... di un edificio che era e che doveva rimanere pubblico. I giovani tra qualche anno non avranno più neanche le lacrime per piangere...quindi fanno bene a riappropriarsi degli spazi sociali loro tolti. Ne faranno buon uso!
Noi, da comunisti difendiamo ogni conquista democratica strappata dai giovani e lavoratori nella società borghese.
A chi obietta che queste azioni sono “incompatibili”, con le leggi dell’attuale società, rispondiamo semplicemente che è vero. Infatti ci battiamo per un’altra società e per un’altra Europa. E’ il capitalismo ad essere “incompatibile” con le esigenze della maggioranza della società. Solo un’economia democraticamente pianificata, basata sul controllo delle leve della produzione e del credito da parte dei lavoratori può consentire una riorganizzazione dei rapporti sociali in funzione dei bisogni dei molti e non del profitto dei pochi. In Italia e in Europa. 

Partito Comunista dei Lavoratori
Sez. Ancona

Nessun commento: