09/07/12

Genova 2001: avevamo ragione. Via gli infiltrati fascisti dalla Polizia di Stato!

Dopo più di dieci anni di denunce, manifestazioni, commemorazioni fatte dai compagni del Partito Comunista dei Lavoratori e di poche altre forze di sinistra, finalmente lo stesso Stato è costretto ad ammettere, anche se solo in parte, le responsabilità della Polizia.
Centrodestra e Centrosinistra vengono oggi svergognati dai loro tentativi più o meno loschi di mettere a tacere tutto e di schierarsi a favore di chi ha ordito un vero e proprio piano eversivo con  pestaggi e arresti illegittimi che hanno comportato migliaia di feriti ed un morto. Il tutto per screditare il movimento No Global.  


SILENZI E IPOCRISIE SULLA SENTENZA DIAZ

Il giudizio della Cassazione sui fatti del G8 con solo conferma, se ve n'era bisogno, le responsabilità criminali dei vertici di polizia nella mattanza messicana alla scuola Diaz. Ma scoperchia le responsabilità negli anni del centrosinistra: il cui governo tra il 2006 e il 2008 salvaguardò i vertici della polizia, promosse addirittura De Gennaro, e si oppose alla commissione parlamentare d'inchiesta. Il PD porta la prima responsabilità politica di quella copertura. Ma Paolo Ferrero era ministro di quel governo. E Di Pietro fu il principale oppositore dell'inchiesta parlamentare e il primo garante della polizia. Sono fatti. Manganelli ha sentito il bisogno di scuse ipocrite, tardive e di circostanza. Il centrosinistra e i suoi ex ministri neanche di quelle.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Nessun commento: