05/11/11

TRAGEDIA DI GENOVA E DELLE CINQUE TERRE: CRIMINE DEL PROFITTO

I morti di Genova e la devastazione della città non sono “responsabilità” dei “mutamenti climatici” come dichiara il sindaco Vincenzi, immemore dell'analoga strage del 1970 ( 25 morti). Sono riconducibili alla legge imperante del profitto: che ha tagliato le risorse per la ripulitura dei fiumi, ha tagliato le risorse per lo scollamatore del Bisagno, ha autorizzato costruzioni edilizie sino a tre metri dai corsi fluviali. Governi nazionali di centrosinistra e centrodestra, impegnati a pagare ogni anno 80 miliardi di interessi alle banche strozzine o a finanziare mega speculazioni come la TAV, hanno “risparmiato” sulla protezione della natura e della vita. Per questo sono i responsabili politici e morali di quanto è avvenuto. Assieme ai sindaci e governatori che li hanno coperti e assecondati, e che sono tenuti alle dimissioni. Solo un governo dei lavoratori, rompendo con la legge del profitto e del capitalismo, può investire uomini e risorse nel riassetto idrogeologico del territorio evitando altre tragedie.

MARCO FERRANDO (nato a Genova il 18/7/1954)
Portavoce Nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori

Signora Vincenzi, si dimetta

Per la Signora Marta Vincenzi, c'è una sola possibilità di difesa, le dimissioni da Sindaco di Genova, perchè questi morti hanno una chiara responsabilità politica.
Genova saccheggiata dall'edilizia selvaggia e dallo squilibrio sociale che ha come effetto anche l'abbandono produttivo dei terreni, continua ad essere governata dall'incompetenza di una classe politica selezionata per fedeltà agli ordini di partito.
Questo è un disastro annunciato, ma al dolore per la perdita di vite umane, si aggiunge l'assoluta certezza che nulla cambierà nel prossimo futuro se non in peggio, e che fra poco saremo ancora qui a denunciare la prossima emergenza, lamentandoci ipocritamente del destino cinico e della crisi economica.
Signora Vincenzi, si dimetta.

Partito Comunista dei Lavoratori
Comitato Regionale Ligure

1 commento:

fardtimes ha detto...

http://fardtimes.splinder.com/post/25728761/genova-un-sindaco-imprevedibile