27/09/10

Comunicato stampa di solidarietà con il CSOA Mezza Canaja


Senigallia, 26 settembre 2010

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

 
COMUNICATO STAMPA:
Senigallia: Il PCL esprime solidarietà al CSOA Mezza Canaja contro lo sgombero poliziesco dell’ex fabbrica Ragno


Da anni ormai il Centro Sociale Mezza Canaja rappresenta, malgrado tutti gli ostacoli posti da centrodestra, centrosinistra, magistratura e capitalisti, il centro culturale, artistico e politico, di Senigallia e dintorni.

Purtroppo, rappresentando uno spazio libero ed antagonista, nessun esponente delle ultime giunte comunali si è realmente speso per concedere finalmente al CSOA uno spazio definitivo, funzionale e decoroso, come merita il progetto del Mezza Canaja. Anzi, hanno assistito, piuttosto compiaciuti ai vari sgomberi subiti.

Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime tutta la propria solidarietà ai compagni del Mezza Canaja, ingiustamente sgomberati e denunciati per aver restituito alla città uno spazio ormai abbandonato, divenuto il simbolo della speculazione edilizia e finanziaria.

Chiediamo che il sindaco Mangialardi e tutta la giunta comunale, si esprima senza remore a favore del Mezza Canaja, offra patrocinio legale gratuito ai denunciati e trovi al più presto un'altra sede.

Con preghiera di massima diffusione


Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento regionale Marche
Info: pclancona@alice.it - www.marcherosse.blogspot.com

Nessun commento: