23/09/10

Risposta all’articolo del Segretario Regionale del P.R.C, Savelli

Il recente articolo pubblicato dalla stampa locale, scritto dal compagno Savelli, Segretario Regionale di Rifondazione, riguardante la crisi drammatica dell’Antonio Merloni a Fabriano merita alcune amare riflessioni.

La più importante investe proprio il P.R.C, il quale, come forza politica, si accorge solo oggi dell’esistenza di una amministrazione della Regione Marche di natura “centrista”, funzionale agli interessi di certi “poteri forti” regionali e non alle legittime aspettative di migliaia di lavoratori e relative famiglie che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.

È necessaria una politica di forte contrapposizione nei riguardi della commistione esistente tra una parte dell’imprenditoria marchigiana e la maggioranza della classe poltica sia di centrodestra che di centrosinistra.

Auspichiamo che nel non lontano 2012 a Fabriano non si ripeta la politica sciagurata, iniziata nel 2002 dal locale circolo del P.r.c, di totale subalternità di “certi potentati” che ricercano, grazie a “ certe segreterie a gestione familiarista”, il predominio contro i lavoratori nella regione Marche e a Fabriano.


Angeloni Antonio

Partito Comunista dei Lavoratori
Nucleo Montano - Sezione di Ancona

Nessun commento: