16/09/13

CITTA’ DI FABRIANO: CON L’IMMINENTE LIQUIDAZIONE DELL’IMPERO BERLUSCONIANO, CI SARANNO GRAVI PROBLEMI PER LE CARTIERE MILIANI – FEDRIGONI GROUP?

Le vicende giudiziarie che continuano a coinvolgere il “Cav.” Berlusconi, oltre a porre in fibrillazione tutto il mondo politico italiano, avranno delle inevitabili ricadute su questo potentato politico-finanziario?
Il PCL sez. di Ancona, nel rinnovare il suo sostegno al principio della Costituzione della Repubblica Italiana per cui tutti i cittadini della nostra nazione devono essere uguali nei confronti della legge, ritiene doveroso formulare alcuni interrogativi.
Il primo riguarda la necessità che le ormai accertate responsabilità penali dell’ex-premier Berlusconi, dopo i famosi tre gradi di giudizio, non debbano avere delle ripercussioni occupazionali sul gruppo economico-finanziario gestito da questa grande famiglia.
Il secondo riguarda le inevitabili problematiche che investirebbero il già martoriato territorio fabrianese a causa della crisi di tutto il suo distretto industriale.
Le Cartiere Miliani – Fedrigoni Group, unica realtà industriale scampata al tracollo economico di tutte le imprese fabrianesi (in primis il gruppo Merloni), subirebbe drammatici contraccolpi, proprio perché legata indissolubilmente ai “finanziamenti” di Banca Mediolanum, attraverso il Sig. Ennio Doris, “braccio destro” del Cav. Berlusconi e parente strettissimo di un dirigente di primo piano delle Miliani – Fedrigoni Group.
Il silenzio del Sindacato Confederale e di tutta la classe politica fabrianese davanti a quest’ennesimo scempio, compiuto contro i lavoratori, conferma il grado di sottomissione della classe politica nazionale nei riguardi di “certi poteri forti”, alcuni dei quali, forse perché legati allo pseudo-centrosinistra nazionale, non hanno mai subito alcuna inchiesta giudiziaria.
Perché???
Fabriano,  15/09/2013
Partito Comunista dei Lavoratori
sez. Ancona

Nessun commento: