08/07/11

Rigassificatore-PD e IDV hanno tradito ancora i propri elettori


A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA: Ancona - Purtroppo, quello che avevamo già denunciato in occasione della manifestazione del 25 giugno si è puntualmente verificato: i consiglieri e la giunta regionali del PD e dell’IDV hanno di nuovo tradito i propri elettori, sacrificandoli agli interessi delle Multinazionali.

Nonostante il risultato dei referendum sul nucleare, che hanno espresso inequivocabilmente la volontà della stragrande maggioranza dei cittadini e di tutti gli elettori di centrosinistra, di mettere al primo posto la salute, la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente, hanno presentato ed approvato il mega progetto dei rigassificatori offshore di Falconara.

La scelta è chiara: prima tentano di appropriarsi della vittoria dei referendum sull’acqua ed il nucleare, poi però non fanno nulla per restituire l’acqua alla gestione pubblica o per garantire l’approviggionamento energetico più sicuro e sostenibile possibile. Evidentemente sono tutte manovre politiche che nascondono una verità ormai chiara a molti: i reali referenti politici di PD ed IDV sono le grandi lobby finanziarie ed industriali, per le quali gli esponenti del centrosinistra sono pronti a tradire in qualsiasi momento i lavoratori e le loro famiglie.

Il Partito Comunista dei Lavoratori, l’unica sinistra che non tradisce, continuerà, senza esitazioni e senza ambiguità, a sostenere la battaglia dei cittadini contro i rigassificatori, nelle Marche come nel resto d’Italia. I movimenti per l’acqua pubblica, contro il nucleare, contro i rigassificatori, contro gli inceneritori, contro la Tav ed altre grandi opere, hanno una matrice comune: difendere il territorio e la salute dei suoi abitanti dalle speculazioni industriali, finanziarie, politiche o mafiose che siano, di questo e dei precedenti governi. Per questo torniamo a proporre, oltre all’unificazione ed alla radicalizzazione delle lotte fino alla caduta del Governo Berlusconi, anche la creazione di un alternativa politica al centro destra e al centrosinistra, che sia di sinistra, di massa ed anticapitalista e che porti finalmente al potere i bisogni dei lavoratori.

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale Marche

Nessun commento: