24/04/11

Fabriano: il 25 aprile svuotato del suo significato!

 Fabriano, 25 aprile 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:

Quest’anno le celebrazioni del 25 aprile a Fabriano sono state sacrificate in nome dell’accordo sottobanco tra le forze di destra e di sinistra che gestiscono la città.

La storica organizzazione dell’ANPI è stata all’ultimo momento sostituita di forza dal Comune e dal Sindaco che hanno “scippato” la direzione degli interventi all’Associazione dei Partigiani per garantire la presenza del Senatore Casoli del PDL.

Il Partito Comunista dei Lavoratori, che da sempre difende la democrazia e la libertà di espressione, critica duramente la scelta di Sorci & co. Non perché il Sen. Casoli non abbia diritto di parola, ma perché ritiene del tutto fuori luogo che l’esponente di un partito, il PDL, in cui convivono detrattori della Costituzione italiana e neofascisti, razzisti e personaggi collusi con la malavita, debba impadronirsi della festa di Liberazione.

Esprimiamo inoltre solidarietà al Segretario dell’ANPI, Scortichini, la cui presenza sarà limitata ad un intervento dal palco. Invitiamo infine i lavoratori a recuperare il vero significato del 25 aprile: quello della rivolta popolare contro padroni e fascisti!

 
Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona

Nessun commento: