11/07/13

Manifestazione del 12 luglio a Fabriano: il PCL a fianco dei lavoratori Indesit


 
COMUNICATO STAMPA:

La Proprietà, gli azionisti e la direzione dell’Indesit hanno un “piano” ben preciso: attraverso i licenziamenti, la cassa integrazione, le delocalizzazioni vogliono incrementare i proprio profitti a discapito di 1500 (per cominciare) famiglie di operai ed impiegati.
 I sindacalisti di professione e i politicanti di turno hanno anch’essi una strategia: calmare le acque con le finte promesse e limitare i danni, così da apparire fedeli servitori agli occhi del padronato ma nello stesso tempo i salvatori di “quei dieci posti di lavoro in più” agli occhi degli operai.
Se non vogliono perdere in partenza e finire tutti in mezzo ad una strada anche i lavoratori hanno bisogno di tattiche vincenti ed una piattaforma di rivendicazioni radicali e risolutive.
Il Partito Comunista dei Lavoratori delle Marche il 12 luglio sarà in piazza a Fabriano a fianco dei lavoratori Indesit di tutta Italia per offrire il proprio sostegno attivo ed incondizionato ad ogni forma di lotta si decida di intraprendere per difendere i posti di lavoro. 
Al grido di “licenziamo i padroni – riprendiamoci il lavoro” chiederemo a gran voce l’indizione di una grande assemblea autoconvocata che rappresenti i diversi stabilimenti e coordini le azioni di lotta in tutto il Paese. A partire dallo sciopero ad oltranza e dall’occupazione degli stabilimenti fino all’ottenimento di quattro obiettivi minimi: 1) blocco di tutti i licenziamenti 2)stop a tutte le delocalizzazioni 3)divisione del lavoro esistente tra tutti a parità di salario 4)nazionalizzazione senza indennizzo e sotto controllo operaio.
 Questo piattaforma è l’unica soluzione realistica per salvare i posti di lavoro, le altre sono chiacchiere che rimanderanno solamente di poco la chiusura definitiva degli stabilimenti italiani.
 
 
Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale Marche
 

Nessun commento: