15/05/13

Città di Fabriano: l'ipotetica dismissione dell'insegnamento scolastico ai fini della specializzazione cartaria è un ulteriore atto contro il territorio locale.

Le ultime, inquietanti notizie pervenute al PCL sez. di Ancona, attraverso le quali si starebbe tentando una probabile "dismissione" dell'istruzione scolastica volta alla specializzazione di operatori cartari, rappresenta un ulteriore scempio contro tutta la città di Fabriano.
In questa nuova, drammatica vicenda, il PCL sez. di Ancona rileva che se tali notizie siano fondate che l'istruzione per gli "specializzandi cartari" costituisce una autentica unicità in tutto il territorio italiano!
La reale controriforma della Gelmini è responsabile di quest'ennesimo atto contro il territorio fabrianese, già profondamente provato dalla crisi di tutto il suo distretto industriale.
La mancanza di chiarezza, associata al solito immobilismo di tutta la classe politica e sindacale cittadina, contribuisce all'acuirsi di forti tensioni e preoccupazioni.
Risulterebbe opportuno e fondamentale un pronunciamento delle massime "figure istituzionali" di Fabriano su questa grave vicenda, preso atto che alcune "indiscrezioni", che il PCL sez. di Ancona si augura del tutto infondate, prevedono che tale istruzione cartaria si stia spostando, forse in una indefinita città del nord o addirittura all'estero.
Infine, prosegue la nota del PCL sez. di Ancona, si ritiene che siano queste le priorità di una "normale" amministrazione comunale fabrianese, congiunte alle drammatiche problematiche che investono tutto il comparto industriale cittadino, e non le polemiche pretestuose relative al sito internet, "Città di Fabriano"!!

Fabriano 12/05/2013

Partito Comunista dei Lavoratori
sez. di Ancona

Nessun commento: