23/02/12

Fabriano: il PCL presenta la propria lista per le comunali


Il Partito Comunista dei Lavoratori, dopo aver presentato un appello di unità a sinistra contro i due schieramenti ed i potentati locali, prende atto della scelta presa dal resto della sinistra cittadina di non rompere con il centrosinistra e prosegue da solo il proprio percorso elettorale.
“Le nostre proposte erano chiare” dichiara Youri Venturelli, candidato sindaco del PCL , “c’è bisogno di un cambiamento radicale, proprio a partire dai partiti che dovrebbero rappresentare i lavoratori. Per questo abbiamo proposto di rompere con il centrosinistra, di sviluppare un programma radicale a favore dei lavoratori e delle loro famiglie, e presentare una lista di candidati nuovi ed indipendenti. Non si può ripartire presentando gli stessi personaggi che ancora oggi sostengono la giunta Sorci e si sono resi partecipi del disastro sociale di Fabriano!”.    
Per questo il PCL ha deciso di rilanciare, anche da soli, quello che manca da anni nella nostra città: una vera opposizione, radicale ed indipendente, che rappresenti senza ambiguità gli interessi di chi non ha lavoro, lo ha appena perso o di chi un lavoro ce l’ha ma vede ogni giorno di più i propri diritti calpestati.
In segno di discontinuità con i partiti di pseudo-sinistra che hanno governato in questi anni, i candidati scelti sono tutti operai, precari, disoccupati e studenti, con la presenza anche di due pensionati. Una lista giovanissima e ricca di presenze femminili. Il candidato Sindaco, Youri Venturelli, è un operaio Ardo in cassa integrazione, da tempo impegnato nella lotta per la difesa del lavoro a Fabriano e contro la svendita dei lavoratori operata dal Padronato con la complicità di amministratori locali e sindacati. L’obbiettivo dichiarato del PCL è di riuscire ad eleggere uno o più consiglieri, onesti, integerrimi e coerentemente comunisti che, fuori e dentro il Comune, diano battaglia per far valere le ragioni di chi guadagna (o vorrebbe guadagnarsi) il pane col proprio sudore.
“In un momento di crisi come questo”, conclude Venturelli nel suo discorso di fronte all’assemblea del PCL, “non c’è più spazio per posizioni ambigue: o si sta con chi ha costruito con il proprio lavoro la ricchezza del nostro territorio, oppure con chi, per mantenere i propri privilegi e per voracità, ci sta affamando tutti. Noi una scelta chiara l’abbiamo fatta: per questo chiediamo ancora di votare il Partito Comunista dei Lavoratori, per una sinistra che non tradisce!”
( per leggere l’appello del PCL alla sinistra fabrianese del 13/10/2011 segui questo link http://marcherosse.blogspot.com/2011/10/appello-elettorale-del-pcl-alla.html  )

Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione di Ancona
Nucleo Montano

Nessun commento: