17/09/11

Parma: la CGIL sospende dal sindacato Mauro Caffo e lo licenzia dal suo incarico di funzionario-distaccato.

In una situazione drammatica come questa in cui gli altri sindacati confederali, che la Camusso coninua a voler inseguire, si vendono il culo dei lavoratori e tradiscono qualsiasi velleità sindacale; alla vigilia dell'applicazione di una delle finanziarie più pesanti degli ultimi anni; nei giorni in cui le intercettazioni di Berlusconi ci rilevano come ci prende in giro (forte della mancanza di una vera opposizione sociale e politica) comprando il corpo di giovani donne (forse minorenni) con i nostri soldi; la CGIL non trova di meglio da fare che difendere la Lega Nord ed il Giro di Padania!

Infatti il "pericoloso terrorista" Caffo, militante del Partito Comunista dei Lavoratori, è stato cacciato perchè (a detta della CGIL), si è macchiato del grave delitto di aver contestato il Giro di Padania, rompendo le scatole ai ciclisti (come è visibile in numerose foto e filmati su internet).

Sappiamo che la CGIL negli ultimi anni ha abbandonato le forme di lotta più radicali per sostituirle con gli scioperi concordati di quattro ore del tutto rituale, ma stavolta ha passato il limite compiendo una discriminazione che colpisce un comunista per escluderlo, con una scusa, dal proprio incarico. Infatti sappiamo come la burocrazia CGIL è allergica ad ogni forma di democrazia interna e impermeabile a tutto quello che viene dalla base, ed un "comunista" nell'organizzazione potrebbe creare più problemi che altro nella concertazione con padroni o funzionari pubblici. Si è infatti subito scatenata un'immediata gara di solidarietà che ha visto coinvolti anche dirigenti del PRC e numerosi altri dirigenti sindacali.

Vergognatevi e riparate al torto fatto. siete ancora in tempo: reintegrate il compagno ingiustamente espulso.

Di seguito allego una serie di link che descrivono i fatti, riportano la risposta (ridicola e povera di contenuti) della CGIL e l'appello diffuso in favore di Caffo.

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale Marche




http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3:o2355


http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3:o2366


http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3:o2364

Nessun commento: