20/09/11

Mobilitiamoci contro l'epurazione dei comunisti dalla CGIL

Di seguito l'interessante articolo contro l'espulsione del compagno Mauro Caffo dalla CGIL di Parma, in cui si annuncia, tra l'altro, la mobilitazione del Partito Comunista dei Lavoratori e di Giorgio Cremaschi, leader della minoranza CGIL.

Pubblichiamo il testo dell'appello a cui aderire per chiedere di reintegrare il compagno. Invitiamo tutti i compagni a firmarlo, rispondendo a questa mail indicando nome e cognome-sindacato/partito/associazione-città. E' una battaglia per il futuro della stessa CGIL.
APPELLO:
SOLIDARIETA’ AL COMPAGNO MAURO
(DA SOTTOSCRIVERE)

DIFFONDETE !

In merito a quanto successo in occasione del passagio del cosidetto “Giro della Padania” nella nostra provincia, i firmatari di questo appello vogliono esprimere completa solidarietà al compagno Mauro Caffo che con altri compagni stava protestando contro una gara ciclistica che di sportivo non ha nulla e che la Lega Nord usa per diffondere il suo populismo mentre a Roma è corresponsabile di una manovra finanziaria da macelleria sociale che la stessa CGIL sta contrastando. Come firmatari siamo assolutamente contrari al provvedimento di sospensione del distacco preso nei confronti del compagno Mauro principalmente perché preannunciato a mezzo stampa precorrendo le stesse decisioni della categoria ( FP ) e senza aver considerato a fondo quello che è realmente successo. Consideriamo questa una operazione squisitamente politica che ha l’obbiettivo di spegnere ogni voce dissonante interna alla CGIL. Non ci stiamo, chiediamo il ritiro del provvedimento e invitiamo le delegate, i delegati, le iscritte, gli iscritti ad aderire a questo appello.


IL SIGNIFICATO DEL “CASO CAFFO”
LA NECESSITA' DI UNA CAMPAGNA NAZIONALE

La revoca del distacco sindacale a Mauro Caffo da parte della CGIL di Parma è un caso sindacale e politico grave, che riveste un significato generale.

Mauro Caffo è un militante della sezione di Parma del Partito Comunista dei lavoratori, molto attivo sia sul piano dell'impegno sindacale, sia sul terreno politico, con un ruolo molto attivo ad esempio - assieme a tutta la sezione del PCL - all'interno della mobilitazione cittadina contro la giunta Vignali per la sua cacciata. Mauro è dunque una figura pubblica, riconosciuta e riconoscibile, della vita sindacale e politica di Parma.

All'interno della CGIL il nostro compagno milita nella Rete 28 Aprile e nell'area di minoranza “La CGIL che vogliamo”,  [continua a leggere]

Nessun commento: