23/05/11

Poiesis: rilancio turistico o autocelebrazione?

Fabriano, 23 maggio 2011



A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:


Fabriano – La sfarzosa manifestazione culturale che ha coinvolto la città di Fabriano negli ultimi tre giorni, rappresenta, solo apparentemente, un evento in grado di rilanciare cultura e turismo fabrianese. In realtà “Poiesis” rischia di trasformarsi in un momento di fastosa autocelebrazione della classe politica ed industriale della zona.


La realtà invece, è indirizzata forse su altri obbiettivi, del tutto opposti rispetto a quelli che la classe politica fabrianese vuole far credere agli “ignari” cittadini fabrianesi. Un’ “iniziativa” della durata di pochissimo giorni all’anno, per di più gestita proprio dalla “più potente” famiglia locale, non è in gado di rilanciare la nostra città, la cui crisi sembra ormai irreversibile.


Pur apprezzando la grande musica e le manifestazioni artistiche di questi giorni, il Partito Comunista dei Lavoratori rilancia la proposta di iniziative più piccole ma di maggiore continuità durante l’arco dell’anno. Le grandi risorse economiche investite in questi giorni infatti, risultano quanto meno esagerate in confronto a quelle messe in campo per arginare le criticità sociali che colpiscono le famiglie fabrianesi. Sarebbe inoltre auspicabile una maggiore trasparenza sulla gestione e la provenienza di tali finanziamenti.


Partito Comunista dei Lavoratori
Sez.Ancona-Nucleo Montano

Nessun commento: