31/03/17

ELEZIONI COMUNALI 2017 A FABRIANO: SI RICOSTITUISCONO, CON CERTE LISTE CIVICHE DELLO PSEUDO CENTROSINISTRA, LE SOLITE LOBBY POLITICHE ORGANICHE A UN POTERE FORTE MARCHIGIANO.

La presentazione di alcune liste civiche del presunto centrosinistra, nelle elezioni comunali di Fabriano del 2017, rappresentano la conferma della vocazione di subalternità nella maggioranza della classe politica fabrianese a un potentato politico-economico, responsabile del tracollo drammatico di tutto il distretto industriale territoriale.
Il PCL sez. di Ancona, con la partecipazione alla consultazione elettorale per il comune di Fabriano, rinnova la necessità, vitale per tutto il comprensorio fabrianese, non solo di una doverosa alternativa politico-morale a tutto il sistema mono-settoriale e monopolista insediatosi nella nostra città, ma anche ad un percorso di essenziale fuoriuscita dal dominio di una "grande famiglia" marchigiana.
I risultati drammatici di questa vera e propria egemonia oscurantista esercitata da un noto potentato economico-politico nel territorio fabrianese, sono sotto gli occhi di tutti: 6000 e più lavoratori hanno perso la propria occupazione, con le principali imprese che hanno chiuso le proprie attività produttive, trascinando nella loro crisi, a cascata, tutto l'indotto che ruotava dietro alla grande industria, e quasi tutte le attività commerciali, congiunte al credito bancario.
Non si capisce`perché, prosegue la nota del PCL sez. di Ancona, sempre i soliti personaggi, già amministratori nel comune di Fabriano, che a suo tempo negavano con "veemenza servile" l'entità della catastrofica crisi del modello merloniano, attualmente, dopo aver girovagato trasversalmente dalla sinistra all'estrema destra, si sono "sistemati" temporaneamente in una certa lista civica, che nella realtà è una vera "lista civetta" di un potere forte!
L'unica risposta per il PCL sez. di Ancona è quella relativa all'acquisizione di certi incarichi economicamente remunerativi per i voraci appetiti di alcune figure pseudo democratiche-progressiste, che mostrano a tutti il proprio disinteresse per i drammatici problemi di Fabriano con i suoi migliaia di disoccupati.
Questa è l'immagine di una certa sinistra fabrianese, pronta solamente a gettarsi "anima e corpo" tra i tentacoli dell'alta finanza e dei potentati locali.


Partito Comunista dei Lavoratori
sez. Ancona

Nessun commento: