28/01/17

L'ELEZIONE DI TRUMP ALLA PRESIDENZA DEGLI USA È IL CATASTROFICO FALLIMENTO DELLE POLITICHE NEOLIBERISTE DEL PRESUNTO CENTROSINISTRA MONDIALE.

La deflagrazione elettorale del partito democratico e della sua candidata alle elezioni presidenziali degli USA, sig.ra Clinton, ripropone in tutta la sua drammatica dimensione il reale fallimento di tutto lo pseudo centrosinistra mondiale che, con le sue politiche monetariste e neoliberiste, favorisce il successo dell'estrema destra xenofoba di Trump e non solo.
Il PCL sez. di Ancona ritiene irreversibile l'espansione e il vero e proprio contagio che le elezioni presidenziali americane rappresenteranno in un futuro, non troppo lontano, per molti stati europei che per responsabilità di un blocco politico, falsamente progressista, consegnerà buona parte dell'intero contesto mondiale alle destre populiste, grazie elle sue strategie di autentica destra economica!
L'elezione sciagurata di Trump negli USA costituisce solo il primo atto della conquista del governo da parte della destra più oscurantista e reazionaria che si estenderà da qui a breve ad altri stati, in primo luogo Italia e Francia, nei quali le politiche degli Hollande e, soprattutto, del binomio Renzi-Gentiloni, in chiave apertamente antioperaia e volta alla liquidazione dello stato sociale, aprirà le porte alla destra estrema e neofascista.
È questo il terribile approdo, prosegue la nota del PCL sez. di Ancona, di un presunto centrosinistra che, sviluppando politiche contro i lavoratori, come il famigerato jobs act, oltre a desertificare l'occupazione e annientare i diritti di civiltà del mondo del lavoro, regalerà il predominio su scala mondiale ai vari Salvini e Grillo in Italia, Le Pen in Francia e ad altri aspiranti dittatori, ormai favoriti da questo sedicente centrosinistra mondiale!
La lezione del trionfo di Trump negli USA, non è riuscita ad aprire gli occhi a una sinistra sempre più subalterna ai poteri forti e all'alta finanza mondiale, di cui è divenuta l'assoluta e immorale portavoce!


Angeloni Antonio
 Partito Comunista dei Lavoratori
 sez. Ancona

Nessun commento: