20/11/16

NUOVA DISFATTA DELLA CGIL NELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE RSU ALLE CARTIERE MILIANI.

Negli ultimi giorni del mese di Ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU nelle Cartiere Miliani, e i risultati sono davvero sconvolgenti: la UIL-COM ha ottenuto la maggioranza assoluta dei consensi elettorali tra i dipendenti della storica azienda fabrianese.
Il PCL sez. di Ancona ritiene tale evento sconcertante, come il risultato di un lungo e penoso processo "politico" in cui la CGIL delle Miliani, demolendo qualsiasi suo ruolo di rappresentanza democratica di tutte le lavoratrici ed i lavoratori, si è ridotta alla funzione umiliante di "cinghia di trasmissione" della direzione aziendale delle Miliani.
I risultati di questa scelta sciagurata sono sotto gli occhi di tutti i lavoratori: eliminazione dei diritti contrattuali per la stragrande maggioranza dei dipendenti delle ex Miliani, congiunta ad un clima di perdurante "terrorismo psicologico" attuato dal management dell'azienda fabrianese contro i propri dipendenti.
Il PCL sez. di Ancona rinnova la denuncia relativa al "silenzio assordante" con cui tutte le precedenti RSU della impresa cartaria fabrianese hanno "gestito" la vendita imminente che la Fedrigoni Group si accinge a compiere, si presume, in favore del binomio Benetton-Bonomi, che produrrà ulteriori tagli occupazionali tra i dipendenti delle Cartiere Miliani, con la probabile dismissione di tutta l'azienda fabrianese.
Per tutto questo, il PCL sez. di Ancona rivendica formalmente che i responsabile della CGIL delle Cartiere Miliani rassegnino, da subito, le dimissioni dalle RSU aziendali e dagli organismi dirigenziali della CGIL della storica industria fabrianese.



PCL sez Ancona

Nessun commento: