16/08/16

CON LA PROBABILE CESSIONE DEL GRUPPO FEDRIGONI GROUP IN FAVORE DEL DUO BENETTON - BONOMI, RITORNERÀ IL PROCESSO DI DISMISSIONE PER LE CARTIERE MILIANI?


Le notizie diffuse nella stampa regionale, relative ad una cessione di tutto il gruppo Fedrigoni Group in favore del binomio Benetton - Bonomi, alimentano legittimamente un clima di grande preoccupazione tra i lavoratori delle Cartiere Miliani di Fabriano.
Il PCL sez. di Ancona denuncia nuovamente l'assurda privatizzazione del prestigioso complesso industriale fabrianese, che ha già comportato oltre 430 licenziamenti, nel lontano 2001.
La cordata pseudoindustriale della Benetton, con la pericolosa collaborazione del banchiere Bonomi, non potrà che realizzare l'ennesimo terremoto sociale ed occupazionale per la città di Fabriano.
L'unico interesse, prosegue la nota del PCL sez. di Ancona, che Benetton ed il sig. Bonomi, per l'attuale scenario in cui versano le Miliani (distruzione di qualsiasi organizzazione di lavoro e smantellamento di qualsiasi percorso formativo per i dipendenti delle ex Miliani) non potrà che essere il prestigioso marchio e la definitiva liquidazione delle Miliani stesse.
Sono questi, conclude la nota del PCL sez. di Ancona, gli "imprenditori eroi", capaci solamente a liquidare prestigiosi complessi industriali e licenziare, come vuole il premier Renzi, migliaia di lavoratori del tutto estranei a qualsiasi responsabilità!
 
PCL sez Ancona



Nessun commento: