07/01/15

Attentato di Parigi: i compagni del PCL accanto a "Charlie Hebdo", in guerra contro ogni fondamentalismo religioso. Ora ammazzateci tutti.

In solidarietà con tutte le vittime dell'infame attentato di Parigi di oggi 7 gennaio 2015, pubblichiamo una delle vignette della coraggiosa rivista satirica e libertaria Charlie Hebdo.

Non sappiamo ancora chi abbia materialmente compiuto l'attentato, ma da comunisti abbiamo dichiarato guerra ad ogni fondamentalismo religioso (a qualsiasi credo si riferisca,sia islamico che ebraico) e continueremo a lottare per liberare l'uomo e la terra da tutte le gerarchie clericali,i gruppi terroristici,i governi teocratici e chiunque manipoli le masse con lo strumento religioso per la propria brama di potere creando morte e distruzione.

Inoltre, al contrario dei tanti coccodrilli che oggi faranno finta di piangere la morte dei giornalisti ma che dentro di loro staranno pensando "se la sono cercata", siamo sempre stati senza se e senza ma a favore della più totale libertà di stampa, libertà che anche nei nostri "progrediti" paesi occidentali e spesso messa in discussione.

Infine siamo convinti che il fondamentalismo islamico, che spesso si trova la strada spianata grazie alle guerre imperialiste ed alle politiche estere di Usa, Israele ed Europa, possa essere definitivamente sconfitto solo con un insurrezione dei popoli arabi sotto una direzione realmente laica, socialista e progressista, sostenuta anche da una mobilitazione generale dei lavoratori e degli immigrati nei paesi occidentali.

Queste sono le nostre idee, e non basterà alcuna minaccia o attentato per farcele cambiare. Se volete impedirci di esprimerle dovete necessariamente ammazzarci tutti.


Con dolore ci stringiamo intorno alle famiglie delle vittime.

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale Marche

Nessun commento: