04/05/11

Fabriano, 04 maggio 2011



A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:
Ardo di Fabriano: sempre più vicini al drammatico capolinea

Le ultime drammatiche notizie relative all’Ardo di Fabriano confermano il tragico epilogo della principale realtà industriale marchigiana che il PCL denuncia da tempo.

Il PCL denuncia l’inerzia e la corresponsabilità di tutta la classe politica, dei sindacati e degli imprenditori che, per lunghi decenni, hanno ingannato migliaia di lavoratori con il fallimentare “modello mono-settoriale” marchigiano.

La realtà è sotto gli occhi di tutti gli italiani: certi “poteri forti” marchigiani, dopo aver monopolizzato l’intera economia locale, hanno impedito l’ingresso di altri gruppi industriali alternativi, hanno portato, alle prime avvisaglie di crisi economica mondiale, alla catastrofe sociale della città di Fabriano.

Continuiamo inoltre a proporre che sia intrapreso un percorso che non porti al semplice smembramento e acquisto del marchio da parte di multinazionali cinesi o iraniane, ma che porti lavoro stabile sul territorio e rilanci la produzione industriale locale in maniera definitiva: la nazionalizzazione senza indennizzo e sotto controllo operaio dell’Ardo, come previsto, tra l’latro, dalla Costituzione italiana.

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona
Info: pclancona@alice.it - www.marcherosse.blogspot.com

Nessun commento: