22/05/16

CERRETO D' ESI: E’ ARRIVATA LA DIFFIDA DALLA PREFETTURA DI ANCONA

Ad oggi 20 maggio ancora non c’è traccia del bilancio previsionale, nonostante abbiamo già fatto un esposto alla prefettura il giorno 11 aprile per la mancata consegna alle minoranze consiliari dello schema di giunta e di tutta la documentazione. Il bilancio doveva essere approvato per legge entro il 30 aprile scorso, infatti non sono previste proroghe per dei piccoli comuni come il nostro, ma solamente per le città metropolitane e per le provincie. Non sono stati capaci nemmeno di approvarli entro gli ulteriori 20 giorni previsti per legge. Scandalosi!!Ci siamo recati in comune più volte e la ragioniera ci ha riferito che ancora sta lavorando al previsionale, per il quale comunque non è previsto alcunché nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del 30 maggio prossimo. Siamo basiti ..non esistono scuse infatti! Non regge il discorso ripetutoci più volte che la ragioniera si è insediata da poco tempo e che nel bilancio lasciatole ci sono enormi discrepanze. C’è una legge e quella va rispettata! Sta di fatto che è di questa mattina la notizia che la Prefettura di Ancona ha fatto pervenire una diffida all’amministrazione Porcarelli alla quale concede venti giorni per l’approvazione del bilancio previsionale. La ragioniera quindi ha pochissimo tempo per terminare il suo lavoro,pretendiamo che i tempi almeno questa volta ,vengano rispettati e che si riesca a chiudere il bilancio nei termini stabiliti dal Prefetto, pena un nuovo commissariamento. 
Sindaco questa è la dimostrazione che lei da parte nostra non ha ricevuto e non riceverà mai sconti politici, nonostante lei abbia provato con entrambe le minoranze a trovare un accordo per far slittare il bilancio. Si ricordi che noi conosciamo bene questi giochetti ,dato che politicamente parlando non siamo nati ieri. Le ribadiamo che per i prossimi quattro anni saremo ,anche se con un solo consigliere, la vostra spina nel fianco.
Zamparini Marco
Consigliere Comunale
PCL Cerreto d' Esi


16/05/16

INCREDIBILE INTERVENTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DELL'EUROPARLAMENTARE DAVID SASSOLI, PER LE CELEBRAZIONI DELLA PRESUNTA "UNIONE EUROPEA".

Nella giornata di Domenica 8 Maggio, in occasione delle celebrazioni della sedicente "unione europea", il TG3, in ripresa televisiva diretta, ha trasmesso alcuni interventi di personaggi politici italiani per le celebrazioni di tale evento, con il chiaro progetto volto a colmare il colossale distacco tra i cittadini e la politica, sia nazionale che europea.
Il PCL sez. di Ancona ritiene il contenuto dell'intervento alla Camera dei Deputati, successivo a quello della Presidente Boldrini, dell'europarlamentare sig. Sassoli David, un delirante campionario di ipocrisie e di distorsione della verità!
Come si può sostenere, prosegue la nota del PCL sez. di Ancona, come fa l'europarlamentare Sassoli, che:<>!!
Non sappiamo a quale delirio "iper-renziano" l'europarlamentare David Sassoli sia rimasto soggiogato; l'unica realtà che tutti conoscono è quella relativa alla anomalia antidemocratica con cui il suo governo Renzi (il "suo" è ovviamente riferito all'ex giornalista Sassoli) non è stato eletto dal popolo (come i due governi precedenti), ma nominato dall'ex presidente Napolitano!
Perché l'europarlamentare Sassoli, invece di prodigarsi nel difendere la falsa democraticità dell'esecutivo del governo Renzi, che nessuno ha votato, non parla delle operazioni incostituzionali del suo esecutivo, presieduto da Renzi, che ha eliminato diritti di civiltà, come lo Statuto dei lavoratori e l'art. 18, che impedivano ai suoi "imprenditori eroi" di licenziare i lavoratori senza nessuna ragione legale e costituzionale?
Perché il sig. Sassoli, e soprattutto la Presidente della Camera dei Deputati, On. Boldrini, nei loro lunghi interventi celebrativi dell'UE, non avvertono la necessità etico-morale di denunciare la strage di lavoratori nei luoghi di lavoro in Italia che, grazie al loro Jobs Act, genera la terribile statistica di tre lavoratori morti al giorno nella loro Repubblica Italiana!

PCL sez Ancona