19/04/14

Serra De'Conti (AN) - il PCL per Bendelari sindaco: ecco il programma

 
Elezioni Amministrative 2014 a Serra De'Conti
Programma Del Partito Comunista Dei Lavoratori
Premessa:
Il P.C.L. sarà presente nella competizione elettorale del 25 maggio p.v. con l'impegno di rappresentare nel consiglio comunale una voce fuori dal coro,la vera sinistra che non tradisce!
I nostri eletti si impegneranno a contribuire al ripristino dei tanti diritti da troppo tempo gravemente lesionati che hanno determinato il distacco dei cittadini dai loro rappresentanti.
È nostra convinzione che il diritto al lavoro deve essere garantito nei territori dove l'ingegno umano lo produce.
È per questo motivo che da anni combattiamo contro le delocalizzazioni che rischiano di desertificare ulteriormente anche le nostre piccole realtà.
Saremo vigili e attenti affinché i nuovi progetti di ulteriore urbanizzazione siano rispettosi dell'ambiente e non deturpino l'esistente.
Sarà nostro impegno proporre una verifica sull'urbanizzazione sino ad oggi realizzata affinché quanto sinora costruito sia stato eseguito rispettando l'ambiente circostante.
Programma
1)Rispettosi dell'ambiente chiederemo che l'amministrazione comunale verifichi periodicamente la situazione idrogeologica del nostro territorio onde intervenire prima che si creino situazioni di disagio dovute a condizioni climatiche sfavorevoli, convinti come siamo, che sia meglio prevenire, intervenendo prima, piuttosto che doverlo fare a disastro avvenuto e per questo sarà impegno dei nostri eletti chiedere una attenta e costante manutenzione delle nostre strade e dei nostri corsi d'acqua.
2)Difendere il diritto dei nostri concittadini a condurre una
vita dignitosa, chiedendo all'amministrazione comunale di attuare progetti associativi e di solidarietà che coinvolgano le realtà esistenti nel nostro territorio in collaborazione con i comuni limitrofi. Da anni ci battiamo come P.C.L. affinché anche i nostri giovani abbiano spazi idonei per gestire il loro tempo libero, soddisfacendo autonomamente i loro specifici interessi. La vita associativa degli anziani è una realtà radicata da anni nel nostro comune, perché la stessa condizione non deve crearsi per i nostri giovani? Riteniamo a tutt'oggi valida la proposta che avanzammo nella scorsa legislatura riguardante la costruzione di un progetto associativo tra le varie componenti del volontariato che operano nel nostro comune anche in collaborazione con i comuni limitrofi ed altri enti istituzionali.
3)La grave crisi economica che ha purtroppo colpito anche il nostro territorio impegnerà chi governerà il nostro Comune ad un maggiore controllo sull'intero tessuto abitativo affinché siano evitate richieste di affitti privati a volte al limite dello strozzinaggio, premiando con accordi tra ente locale e proprietari coloro che non approfittano della grave situazione socio economica che penalizza diverse famiglie e diverse attività. Da oltre 30 anni nel nostro Comune non si costruiscono alloggi di edilizia popolare convenzionata. Ripristinare una commissione consigliare che si interessi di queste problematiche può divenire un segnale forte presso i nostri concittadini, di un ulteriore impegno degli eletti in favore di quanti non sono in grado di "aprire" mutui per pagarsi la costruzione di una casa o acquistare un locale per avviare un'attività in proprio.
4)La costruzione di nuovi progetti culturali dovrà essere avviata impegnando quanti nella nostra comunità intendono realizzare, una loro idea ed intendono condividerla con altri...ciò richiede una razionalizzazione attenta ed oculata delle risorse disponibili.
5)Ripristinare servizi specialistici nei nostri poliambulatori al momento soppressi.
6)L'impegno dei nostri eletti sarà anche quello di contribuire a rendere sempre più accogliente e solidale la nostra piccola comunità prestando particolare attenzione a quelle situazioni di disagio create da calamità naturali, carestie, malattie e guerre, attraverso il sostegno ad un progetto permanente che con incontri, conferenze e dibattiti, superi la semplice illustrazione, troppe volte deformata da un'interpretazione di parte. La pace è un impegno che va oltre le etnie, le religioni e le nazioni.
7)Ripristinare i cartelli con la scritta "comune denuclearizzato" agli ingressi stradali del nostro Paese.
8)Promuovere la partecipazione dell'intera collettività serrana alla vita culturale,associativa e politica del nostro Paese.
Per queste e tante altre ragioni invitiamo le elettrici e gli elettori a votare per il Partito Comunista dei Lavoratori, l'unica sinistra coerentemente sempre dalla parte dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati e degli studenti
 

Nessun commento: