25/02/11

Fabriano: contro le sterili polemiche sollevate dai razzisti della Lega


Fabriano, 25 febbraio 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche


COMUNICATO STAMPA:
“Dividi et Impera: dev’essere questo il motto dei razzisti della Lega!”, afferma Venturelli del Partito Comunista dei Lavoratori, “Loro pensano a mettere contro i lavoratori italiani e gli stranieri, i cattolici contro tutti gli altri! Intanto però i responsabili della crisi del distretto fabrianese se la ridono alle nostre spalle”.

Il Partito Comunista dei Lavoratori condanna le affermazioni del segretario della Lega Nord fabrianese Simonetti per la strumentalizzazione sulla prossima assegnazione delle case popolari e per le sterili polemiche sull’elezione dei consiglieri extracomunitari.

Inoltre ritiene sbagliata la richiesta di esporre il “crocifisso” nell’aula consigliare. Per il PCL si tratta infatti di richieste anacronistiche ed illiberali, soprattutto in una città multietnica come Fabriano. Infatti anche la Corte Europea ha sentenziato:“lo Stato deve astenersi dall’imporre delle credenze religiose nei luoghi in cui le persone sono dipendenti da esso”.

Il PCL, unica forza coerentemente comunista, laica, internazionalista ha sempre chiesto la rimozione del crocifisso da tutti i luoghi pubblici e predicato la fratellanza tra i lavoratori di tutto il mondo.

La Lega, stampella del Governo più corrotto e reazionario del dopoguerra, fomenta la guerra tra i poveri con una politica apertamente antioperaia, appalti ai grandi costruttori, regalie a scuole e cliniche private, svendita del patrimonio pubblico, federalismo a tutto vantaggio di affaristi e speculatori, tagli ai servizi locali. La Lega, a Fabriano come in tutta Italia, invece di fomentare la xenofobia ed il fondamentalismo farebbe bene a tornare in quei meandri bui che la storia ci ha insegnato a ripudiare.

Per tutto questo il 6 marzo 2011 saremo in piazza anche noi contro la Lega ed il razzismo.

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona

Nessun commento: