24/01/11

Risposta alle dichiarazioni razziste e demagogiche della Lega Nord di Fabriano

Fabriano, 24 gennaio 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche


COMUNICATO STAMPA:

Fabriano - Le vergognose dichiarazioni rilasciate il 19 dicembre alla stampa dal Segretario cittadino della Lega Nord, Simonetti, per il loro contenuto provocatorio e demagogico non possono che suscitare vivo sconcerto.

La palese voglia di innescare di un’ immorale “guerra tra poveri”, contribuisce a distogliere l’attenzione dai problemi drammatici che investono l’intera società fabrianese.

Contro questa crisi economico-sociale (generata non solo dalla globalizzazione ma anche dal sistema politico-economico imposto da certi poteri forti), la Lega Nord e la quasi totalità dei politici fabrianesi, non dicono proprio nulla. E’ più facile, per la Lega, prendersela con gli “extracomunitari”.

È inoltre da ritenere scandalosa l’assenza dal dibattito politico della cosiddetta “sinistra radicale”, che invece di contrastare pubblicamente certi pronunciamenti, è probabilmente occupata nelle trattative per realizzare accordi, in vista delle elezioni comunali del 2012 a Fabriano, per ottenere qualche incarico assessorile ben retribuito.

Alla faccia dei gravi problemi dei cittadini fabrianesi!


Con preghiera di massima diffusione

Antonio Angeloni
Partito Comunista dei Lavoratori
Sez.Ancona-Nucleo Montano




Nessun commento: