26/01/11

I comunisti marchigiani ad Ancona a fianco degli operai

Ancona, 26 gennaio 2011



A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche



COMUNICATO STAMPA:
I comunisti marchigiani ad Ancona a fianco degli operai


Ancona – Come già avvenuto a Somigliano e a Mirafiori, venerdì 28 gennaio il Partito Comunista dei Lavoratori sarà ad Ancona a fianco della Fiom e dei Sindacati di Base per sostenere la lotta degli operai contro i durissimi colpi che il padronato sta assestando contro i diritti dei chi lavora.

Nelle Marche stesse questi ultimi due anni di crisi economica stanno fornendo l’alibi alla grande borghesia industriale un valido pretesto per licenziare, ricattare, tagliare quelli che dal loro punto di vista rappresentano i rami morti, destando nei cittadini dell’intera Regione (fino a poco tempo fa considerata un vero e proprio “eldorado” del lavoro) amarezza e rassegnazione.

Il PCL porterà in piazza, con un proprio volantino, le proposte avanzate da tempo per far pagare la crisi a chi la provocata, ovvero grandi industriali, grandi gruppi finanziari e banche, e non a chi a sempre campato del proprio sudore.

Vogliamo restituire speranza agli operai, convincerli che fare come in Tunisia si può. Se si lotta uniti e si resta lontano dalle sirene ammaliatrici del centrosinistra respingere Marchionne e cacciare Berlusconi è un obbiettivo più che mai possibile.

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale Marche
Info: pclancona@alice.it - www.marcherosse.blogspot.com


 
CLICCANDO QUI SOTTO POTETE LEGGERE VOLANTINO DISTRIBUITO ALLA MANIFESTAZIONE
 
 

Nessun commento: