30/01/11

Fabriano: Vogliono cancellare il nome delle “Miliani”

Fabriano, 29 gennaio 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche
COMUNICATO STAMPA


Le notizie apparse sulla stampa locale del 25 gennaio relativamente alla cancellazione dello storico nome delle“Cartiere Miliani” e le dichiarazioni rilasciate da certi personaggi non possono che suscitare sgomento e grande riprovazione. Come è possibile sostenere tale progetto? Non solo per il prestigio mondiale che le “Cartiere Miliani” rivestono, ma per le inevitabili ricadute sociali e produttive che tale sciagurata iniziativa porterà all’intero comprensorio fabrianese, già provato dalla crisi drammatica di tutto il distretto industriale.

Il Partito Comunista dei Lavoratori, nel ribadire che tutto ciò è la conseguenza della privatizzazione selvaggia favorita dai politici fabrianesi, invita questi ultimi a confrontarsi con i lavoratori per avere notizie reali circa l’attuale situazione delle Miliani.

È ora di porre fine a certi legami consociativi esistenti tra qualche dirigente esterno delle Cartiere ed alcuni pseudo-politici che continuano a ignorare la realtà della nostra azienda. Tutto questo, sommato alla mancanza di un ricambio generazionale nel management dell’azienda fa presagire un futuro negativo anche per il nostro complesso industriale.

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona

Nessun commento: