11/01/11

Fabriano - Cartiere Miliani: alcune strutture dirigenziali si stanno trasformando in soggetti politici

Fabriano, 12 gennaio 2011

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

L’ultima sortita politica del 2010, compiuta da un “dirigente-consulente” delle Miliani, attraverso un comunicato diffuso in tutti i reparti e gli uffici delle Cartiere, conferma il ruolo politico indirizzato al “modello Marchionne”.
Non si può nascondere l’incredibile analogia nei contenuti tra l’intollerabile comunicato del management delle Miliani e quelli di certe organizzazioni sindacali confederali delle cartiere.
Il Partito Comunista dei Lavoratori denuncia la complicità tra certi dirigenti e la C.G.I.L. - C.I.S.L. (la U.I.L. si è dissociata!) che forse si sono tramutate in “cinghie di trasmissione” di certi dirigenti esterni delle Miliani.
Il risultato di questo rapporto, a dir poco “consociativo”, è un attacco ai diritti acquisiti dei lavoratori, visto che, oltre a lavorare durante quasi tutti i festivi, alcuni giovani precari a dicembre sono stati impiegati nel lavoro per ben 12 ore consecutive.
Alla faccia dei diritti contrattuali e costituzionali, evocati nel comunicato del 23 dicembre da parte della Direzione delle Miliani!
Non permettiamo che anche a Fabriano si diffonda il “metodo Marchionne”!

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Provinciale Ancona

Nessun commento: