26/11/10

Siamo tutti con gli studenti, i docenti ed i ricercatori delle Università italiane e marchigiane

Ancona, 26 novembre 2010

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche


COMUNICATO STAMPA:


L’ obbrobrio del DDL Gelmini sull’Università sta suscitando un ondata di proteste in tutto il Paese. Anche gli studenti anconetani si stanno mobilitando per bloccarlo. Nella giornata di ieri (come in tutta Italia) alcuni studenti di Ancona, in particolare l’Associazione Gulliver - sinistra universitaria, sono saliti sul tetto della Facoltà di Ingegneria decisi a restarvi per protestare contro il DDL. Sono scesi solo alla notizia del rinvio della votazione alla settimana prossima, di certo un timido segnale di vittoria per il movimento studentesco italiano, che, seppur parziale e momentaneo, dimostra che la lotta paga.

Gli studenti hanno comunque annunciato nuove eclatanti forme di protesta per la giornata di martedì 30 novembre, giorno dell’ipotetica approvazione del DDL.

Il Partito Comunista dei Lavoratori di Ancona, da sempre a fianco degli studenti nelle loro battaglie per la difesa del Diritto allo Studio, esprime la propria solidarietà alla mobilitazione e annuncia un sostegno attivo prendendo parte con i propri militanti alle future forme di protesta.


Con preghiera di massima diffusione


Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento regionale Marche
Info: pclancona@alice.it - http://www.marcherosse.blogspot.com/



Altri articoli e comunicati sono stati pubblicati in queste ore sul nostro sito nazionale (basta cliccare sopra il titolo):

1)  A sostegno della mobilitazione studentesca

2) Con gli studenti, contro il Governo



3 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato molto interessante da leggere. Voglio citare il tuo post nel mio blog. Si può? E voi et un account su Twitter?

pcl marche ha detto...

Puoi pubblicare tutto ciò che vuoi del nostro sito. Solo ti chiediamo di citare il nostro link www.marcherosse.blogspot.com
Noi scriviamo perchè più persone possibili possano leggerci. Quindi continua a leggerci ed a diffonderci. ciao,
la redazione di Marche Rosse

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili.