20/10/10

L’ipocrisia dei politici fabrianesi sul tetracloroetilene nel quartiere S.Maria

Fabriano, 20 ottobre 2010

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:
L’ipocrisia dei politici fabrianesi sul tetracloroetilene nel quartiere S.Maria

La drammatica vicenda relativa alla contaminazione da tetracloroetilene che continua a minacciare la salute dei cittadini residenti nel quartiere di S. Maria di Fabriano si sta tramutando in un “ busines” propagandistico di certi politici fabrianesi.

È veramente immorale la pubblicazione il 19 ottobre nella stampa locale a titoli cubitali che sciorinano: “ tutti uniti contro l’inquinamento”!, quando in verità alcuni degli stessi personaggi nell’ormai lontano 2003 negavano con veemenza l’esistenza di tale contaminazione.

Oggi a distanza di ben 7 anni, gli stessi “insabbiatori” di questo grave inquinamento, cercano di tramutarsi in paladini della lotta alla contaminazione, evidenziando un grado ipocrisia senza eguali.

Parlano di bonifica dell’area inquinata ed intanto, con i loro occultamenti, hanno fatto perdere ben 7 anni alle operazioni di bonifica, non sottoposto a nessun sequestro temporaneo per ragioni di sicurezza ambientale e fatto più grave, non hanno fatto compiere alcun esame epidemiologico sui cittadini di quel quartiere fabrianese.

Alla faccia della tutela della salute dei cittadini fabrianesi!

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento regionale Marche


Nessun commento: