21/03/10

Volantino in difesa dell'acqua pubblica

ACQUA, RIFIUTI, TRASPORTI... :
TUTTI I SERVIZI PUBBLICI LOCALI AI PRIVATI - QUESTO GOVERNO DECIDE DI PRIVATIZZARE DEFINITIVAMENTE I BENI COMUNI, ACQUA COMPRESA!

Dopo l’approvazione in parlamento, con il voto di fiducia, del DL Ronchi, questo governo - il peggiore e più reazionario che l'Italia abbia conosciuto dagli anni '6o, regala l’acqua potabile ai privati sottraendola ai cittadini per consegnarla, a partire dal 2011, agli interessi e farne un nuovo business per le multinazionali “specilizzate” e gli speculatori senza scrupoli.

• Si tratta della definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita
• Si tratta della definitiva consegna al mercato di un diritto umano universale
• Si tratta di un provvedimento inaccettabile!

ARRESTIAMO QUESTO PROCESSO !

SOSTIENI le azioni proposte per chiedere al Parlamento ed al Governo il ritiro delle nuove norme che privatizzano l’acqua e perché si approvi la legge d’iniziativa popolare depositata in Parlamento con oltre 400.000 firme.
PROTESTA contro questa decisione del Governo non consumando acqua imbottigliata che arrichisce chi sfrutta le concessioni regionali per lo sfruttamento delle falde acquifere pagate QUATTRO SOLDI e che rendono MILIONI DI EURO agli imbottigliatori.
CHIEDI al tuo Consiglio Comunale di prendere posizione contro questo decreto che dichiara l’acqua potabile una merce ed avvia una campagna
anche attraverso una raccolta di firme - per impegnare il Consiglio
Comunale della tua città ad inserire nello Statuto Comunale il riconoscimento che l’acqua è “un bene comune e un diritto umano universale” e che quello idrico è “un servizio privo di rilevanza economica”, da gestire in forma pubblica e sotto il controllo dei cittadini e dei
lavoratori.
Partito Comunista dei Lavoratori

Nessun commento: