08/03/10

La regione Marche ammetta la lista del PCL o le elezioni saranno una pagliacciata!


Ancona, 8 marzo 2010

A tutti gli organi di stampa e informazione
della Regione Marche

COMUNICATO STAMPA:
La regione Marche ammetta la lista del PCL o le elezioni saranno una pagliacciata!

Dopo la clamorosa defiance degli uomini di Berlusconi di fronte all’assurdo castello burocratico da loro stessi costruito per impedire la presentazione alle liste indipendenti, è arrivato puntuale il salvacondotto per togliere il PDL d’impaccio. Il Presidente della Repubblica, con una scelta scellerata ed incomprensibile, ha firmato un Decreto Legge del tutto illegittimo ed anticostituzionale: primo perché concepito esclusivamente a favore delle liste del PDL, secondo perché la materia elettorale regionale è esclusiva competenza delle Regioni, terzo perché in materia di elezioni non è previsto il ricorso ai Decreti Legge. Il Regime, con la complicità dell’opposizione che fa capo al PD, ha palesemente “truccato” le elezioni in corso d’opera, rendendole illegittime e non democratiche.
“Ora la Regione Marche garantisca immediatamente la partecipazione della lista del Partito Comunista dei Lavoratori alla competizione elettorale!” chiede Youri Venturelli, candidato Presidente del PCL che nei giorni scorsi non è riuscito a presentare la propria candidatura. “Se queste elezioni vogliono riconquistare un po’ di credibilità va fatta una sanatoria per tutte le liste escluse, non solo per quelle della Polverini e di Formigoni. Altrimenti saremo costretti a denunciare il carattere del tutto antidemocratico di queste consultazioni e a non riconoscerne il valore del risultato qualunque esso sia!”.

Con preghiera di massima diffusione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento regionale Marche
Cell. 3341770182
Info: pclancona@alice.it - www.marcherosse.blogspot.com

1 commento:

angelo ha detto...

Ritengo inopportuno accanirsi tanto sulle liste escluse, occorre prima di presentarsi di preparare il terreno per poi senza faticare tanto si raggiunge la meta desiderata (rappresentanza)
Marsala, lì 16/03/2010
Chirco Rag. Angelo