09/08/09

Giù le mani dalla INNSE!




I lavoratori dell'Innse stanno affrontando una battaglia il cui risultato sarà cruciale per il futuro di tutti i lavoratori italiani. Il Partito Comunista dei Lavoratori in questi giorni, pur con i propri esigui mezzi li sta materialmente sostenendo partecipando al presidio permanente. Per seguire i continui aggiornamenti della situazione cliccare sul titolo del post.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che significato politico ha quanto detto qui sotto?

<<......Agli operai della Innse anche la solidarietà della Ugl (Unione generale del lavoro) della polizia, il sindacato più vicino alla destra: «È con grande tristezza che svolgiamo questi servizi di ordine pubblico — commenta il segretario milanese, Andrea Nannini — che comunque permettono di manifestare il dissenso democraticamente». ......>>

(la repubblica - milano)

Marche Rosse ha detto...

Secondo me ha il significato che anche tra i propri iscritti i sindacati di Polizia cominciano ad avvertire un certo malessere. Interventi come quelli dello sgombro della Fabbrica sono molto impopolari tra la maggior parte degli agenti (tranne quelli che fanno i celerini per scelta), anche di destra, e i loro referenti sindacali devono perciò salvare l'apparenza. Questo vuol dire che anche con piccole ma tenaci e coerenti battaglie come queste si possono rompere i fronti, apparentemente compattissimi, della destra politica e sindacale.