04/08/09

A fianco degli operai della INNSE

Il Partito Comunista dei Lavoratori manifesta la propria solidarietà alla lotta degli operai dell'Azienda INNSE di Milano contro un cinico padrone rottamaio, patrocinato a suo tempo dalla Lega Nord; e contro ogni intervento, a suo supporto, di magistratura e carabininieri.
Il caso INNSE è emblematico di come i lavoratori possano contare solo sulla propria forza e determinazione, non su promesse istituzionali. La volontà degli operai della INNSE di impedire ad ogni costo il sequestro dei macchinari, è in questo senso esemplare.
La lotta dei lavoratori della INNSE non può restare isolata. L'occupazione operaia delle aziende che licenziano si pone sempre più come necessità generale. Nessuna crisi aziendale verrà "risolta" da un nuovo capitalista compratore, che in realtà è sempre uno speculatore di passaggio, come si è rivelato il Dott. Genta. Può e deve essere affrontata dentro una vera mobiltazione unitaria e generale per la nazionalizzazione senza indennizzo e sotto controllo operaio di tutte le aziende che licenziano.
Dal caso INNSE il PCL trae nuove ragioni per avanzare questa proposta di lotta all'intero movimento operaio e sindacale.

Partito Comunista dei Lavoratori esecutivo nazionale

Nessun commento: